Confermato il cambiamento deciso previsto per il Meteo Puglia. Dopo alcuni giorni dal carattere prettamente estivo, è giunta una nuova perturbazione che ha portato vento, pioggia e deciso calo termico.
Questo significativo cambio di rotta, dovuto all’irruzione di correnti fredde, potrebbe durare ancora alcuni giorni, quando il Meteo Puglia sarebbe caratterizzato da variabilità e instabilità, piogge e anche temporali. Un graduale calo delle temperature potrebbe portare nelle giornate di venerdì e sabato a un vero e proprio crollo termico, con temperature, soprattutto nei valori minimi, vicine a valori invernali. In alcune zone si toccheranno anche 1° e 2° C nelle ore notturne.
I valori più bassi si potrebbero registrare sulla Daunia, dove le minime toccheranno 1°C e le massime solo 12°C, Murge tra 2° C e 12° C, Tavoliere, Valle d’stria e litoranea tra 4° e 12°/13° C. Nelle altre zone le minime saranno comprese tra 6° e 8° C e le massime non supereranno i 15° C. Aggiornamenti nei prossimi giorni.