maltempo Puglia

Lunedì con clima caldo e soleggiato per il Meteo Puglia. Da domani però, martedì, potrebbe cambiare tutto per via di una irruzione di aria fredda, che starebbe per portare piogge, temporali e un brusco crollo delle temperature, forte escursione termica tra giorno e notte, quando si potrebbero registrare valori quasi invernali.

Maltempo in Puglia

La giornata odierna trascorrerà serena con solo alcuni annuvolamenti sparsi su tutta la Regione, ma un importante cambiamento starebbe per arrivare da domani, con il ritorno delle piogge e un deciso abbassamento termico. Dalla mattina di domani sarebbe prevista nuvolosità in intensificazione e piogge dal pomeriggio.

Questa condizione variabile porrebbe protrarsi per alcuni giorni, fino al week end, quando il calo termico sarà ancora più significativo. Tra giovedì e venerdì sarebbe previsto un crollo delle temperature sia massime che minime che raggiungeranno valori quasi invernali: la provincia Taranto potrebbe avere temperature massime attorno ai 13° C e minime di circa 7°, Foggia tra 11° C e 5 °C, BAT tra 12° e 7 °C, Bari 12°C e 8°C, Brindisi e Lecce da 15° a circa 11°C.

Articolo precedenteMeteo: week end estivo, poi cambia tutto. Settimana prossima Pioggia in Puglia
Articolo successivoUltim’ora Maltempo Puglia: Crollo termico. Arrivano vento, pioggia e deciso calo termico