Giornate di alternanza tra stabilità e variabilità per il Meteo Puglia. già da alcuni giorni le giornate trascorrono variabili, serene e a tratti instabili e questa situazione potrebbe durare ancora qualche giorno, fino al week end, quando potrebbe verificarsi un brusco cambio di rotta.

Oggi, Mercoledì, trascorrerà piuttosto stabile con venti da sud e cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la Regione. Le temperature massime arriveranno fino a circa 18-19 ° C,  i valori notturni tra 4° e 7°. Ci sarà quindi una netta differenza termica tra le ore diurne e quelle serali e notturne che accentuerà la sensazione di freddo, rimarcata anche dall’aria più umida.

Domani e venerdì le giornate saranno contraddistinte da generale bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, ma a tratti ci sarà un rapido aumento delle nubi con deboli piogge in pomeriggio e serata.

Le previsioni potrebbero riservare pioggia nel week end, a tratti anche intensa soprattutto sabato. Aria gelida in ingresso determinerà un nuovo brusco calo termico tra sabato e domenica, che potrebbe protrarsi anche lunedì.

Articolo precedenteMeteo Puglia: calo termico. Arriva freddo. Si scende anche sotto zero
Articolo successivoCrollo termico, Temperature in calo. Fiocchi di neve