meteo puglia

La settimana comincia, per il Meteo Puglia, con una giornata soleggiata in tutta la Regione, poche nubi sparse al mattino lasceranno il posto ad ampi spazi soleggiati e con temperature miti.

Ma si attende in giornata l’arrivo di una nuova perturbazione. Ciò porterà un notevole aumento della nuvolosità già dal primo pomeriggio, e in alcune zone si potranno avere delle piogge o rovesci.

La nuvolosità più intensa di oggi è prevista soprattutto nel tarantino, nel Salento e nel brindisino, dove sono attese piogge già dal primo pomeriggio fino in serata, quando invece comincerà a migliorare, con diminuzione della nuvolosità.

Meteo Puglia, cambia lo scenario

Oggi sole in mattinata in Puglia, ma dal primo pomeriggio intense nubi, in particolare nel tarantino e brindisino.

Questo inizio di settimana porterà anche un brusco calo delle temperature già a partire dalla serata di oggi e venti molto forti da Nord. Si prevedono raffiche fino a 60-80 km/h su Bat, Barese, Brindisino e Leccese. Il mare Adriatico si presenterà molto agitato, molto mosso lo Ionio.

Da domani il tempo migliora, ritornerà il sole mentre le nubi saranno spazzate via del vento, che rimane comunque forte e freddo, facendo calare ancora le temperature, soprattutto sul Gargano e Capitanata dove si scenderà nuovamente a 0° e 1°.

Articolo precedenteMeteo Puglia: pioggia e forte vento freddo
Articolo successivoMeteo Puglia: attenzione a forte vento e raffiche. Si scende fino a -2º