Meteo Puglia

Nuovo scenario per il Meteo Puglia da oggi. Una perturbazione ha raggiunto la Puglia in queste ore, portando pioggia, calo delle temperature e un forte vento freddo.

In tutta la regione i cieli si manifestano nuvolosi, in alcune zone anche molto nuvolosi. Non mancheranno piogge, sia a carattere di rovesci sparsi, sia a carattere temporalesco. I fenomeni più intensi si avranno nel Salento, brindisino e tarantino. Sul Gargano potrebbe invece manifestarsi qualche nevicata.

Tuttavia la giornata nel suo scorrere manifesterà un graduale miglioramento, quindi aumenteranno le schiarite. Restano comunque correnti di aria fredda con venti molti forti.

Le previsioni per il Meteo Puglia

A partire dalla giornata di domani avremo una situazione di variabilità con ancora qualche residua pioggia. Poi assisteremo ad un progressivo miglioramento che porterà bel tempo e rialzo delle temperature.

Da domani quindi tempo più stabile, con ancora qualche nuvola ma che lascerà spazio ad ampi sprazzi soleggiati. Permane comunque il vento, e le temperature ancora rigide, non sotto lo 0° ma comunque fredde: 1° su Gargano e Murge, 3° in Valle d’Itria, tra 4°e 6° in Salento e Brindisino, 4° BAT, tra 7° e 10° la terra di Bari e il tarantino.

Stesso scenario giovedì, ma con temperature in rialzo di qualche grado un po’ in tutte le zone.

Articolo precedenteMeteo Puglia: poche ore e ritorna il Gelo dai Balcani
Articolo successivoMeteo Puglia: arriva il Maltempo. Piogge e temporali dal pomeriggio