neve in Puglia

Nuovo scenario per il Meteo Puglia. Una ondata di aria fredda artica ha raggiunto la nostra Regione Puglia determinando giornate realmente invernali, con irregolarità, freddo, piogge e soprattutto neve anche a quote basse.

Ieri abbiamo assistito a copiose nevicate e paesaggi innevati in diverse zone della Regione. Si è verificato anche un brusco calo delle temperature. A partire dalla giornata odierna si attenua la corrente fredda ma permangono i fenomeni di instabilità,  responsabili di locali piogge e ancora qualche fiocco di neve, anche a bassa quota.

Da oggi, mercoledì quindi, assisteremo a un generale miglioramento anche se permarrà la  variabilità e freddo. Le zone più fredde si confermano Il Gargano, le Murge e la Valle d’Itria, dove le temperature oscilleranno tra -1° C e 4° C. Più miti nelle altre zone, ma non si andrà oltre i 9°C.

Migliora ancora nella giornata di domani, giornata che sarà  caratterizzata da momenti soleggiati alternati al transito di nubi, ma che non daranno origine a rovesci.

Le temperature saranno in lieve rialzo.

Articolo precedenteUltim’ora Neve in Puglia: Bufera tra Martina Franca e Taranto. 1 marzo 2022
Articolo successivoMeteo Puglia: estesa nuvolosità in tutta la Regione. Peggiora nel week end