Meteo Puglia

Oggi per il Meteo Puglia la giornata sarà caratterizzata da una nuvolosità intensa in transito, ma senza precipitazioni. Le temperature saranno più miti ma pur sempre fredde.

La giornata odierna, cominciata con tempo soleggiato un po’ in tutte le zone, sarà caratterizzata da momenti soleggiati alternati al transito di stratificazioni nuvolose, che si intensificheranno nelle ore pomeridiane. Le temperature sono in leggero aumento, i venti deboli e i mari poco mossi.

Da domani la situazione comincia a peggiorare. Il venerdì sarà irregolarmente nuvoloso con piogge sparse. Un nuovo impulso di aria fredda dai Balcani raggiunge il versante adriatico, aprendo una nuova fase fredda e instabile in tutto il Sud.

Meteo Puglia: peggiora nel week end

Da domani quindi, e per tutto il week end, nuvolosità irregolare e piogge occasionali un po’ su tutti i settori, in intensificazione serale. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge pomeridiane in trasformazione a neve dalla sera; sulle Murge cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sul Tavoliere Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano.

Sul litorale adriatico settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; sul litorale adriatico meridionale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco; sul Salento giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco.

Articolo precedenteMeteo Puglia: ancora freddo e variabilità. Migliora domani
Articolo successivoMeteo Puglia: maltempo in arrivo. Ritorna la neve