Novità per il Meteo in Puglia. I meteorologi non hanno dubbi: è pronto ad arrivare un ciclone che ribalterà lo scenario climatico sull’Italia con forti perturbazioni pronte a sferrare duri colpi all’estate 2023.
Il ciclone scenderà giù in Italia, dal nord Europa. Sarà giovedì la giornata prevista con temporali e calo delle temperature a partire dal nord Italia. Il ciclone scenderà quindi tutta la penisola investendo anche le regioni del centro e sud.
Attenzione, localmente, a forti colpi di vento e grandinate. Occhi aperti sulle regioni del nord e a seguire quelle del centro. Previsti forti venti di maestrale.
La situazione Meteo in Puglia
In Meteo in Puglia previsto al momento nuvole isolate pioggia, ma si prospetta un netto calo delle temperature: la minima sarà addirittura di 18° C e la massima non supererà i 31°.
18° C per Foggia, 19° C per Taranto e BAT, 20° C per Bari e Lecce, 22° C per Brindisi la temperatura minima prevista domenica 6 agosto, con un forte vento anche fino a 44 kmh. 27° C la temperatura massima a Brindisi. 28° C a Bari, BAT, Foggia. 29° C a Lecce e 31 ° C a Taranto.
Meteo Provincia di Taranto: pronti a lasciare l’estate per qualche giorno? Da domani, sabato, come previsto cambieràlo scenario anche a Taranto e provincia.
Piogge consistenti nella mattinata e brusco calo delle temperature con la massima che non dovrebbe superare i 29° C. Nuvole e qualche probabile temporale localizzato potrà presentarsi per tutta la prossima settimane ove la temperatura minima scenderà fino a 18 °C. Questo sarà il Meteo in Provincia di Taranto.