maltempo Puglia

Arriva il Maltempo in Puglia. Le prossime ore ore vedranno un significativo cambio dello scenario meteo anche in Puglia. Una evoluzione del quadro meteorologico che porterà un peggioramento con improvvisi focolai temporaleschi.

Secondo le previsioni domani vento moderato su tutta la Regione, anche fino a 30 km/h. Temporale e schiarite un po ovunque. In certe zone come il brindisino, il leccese e il tarantino si prevondono piogge consistenti.

La settimana prossima si aprirà quindi con una abbassamento delle temperature e un aria estiva, diciamo, più respirabile: la minima oscillerà tra i 17 e i 19° C. La massima intorno ai 31° C.

Arriva il Maltempo in Puglia

I meteorologi non hanno dubbi: è pronto ad arrivare un ciclone che ribalterà lo scenario climatico sull’Italia con forti perturbazioni pronte a sferrare duri colpi all’estate 2023.

Il ciclone scenderà giù in Italia, dal nord Europa. Sarà giovedì la giornata prevista con temporali e calo delle temperature a partire dal nord Italia. Il ciclone scenderà quindi tutta la penisola investendo anche le regioni del centro e sud.

Attenzione, localmente, a forti colpi di vento e grandinate. Occhi aperti sulle regioni del nord e a seguire quelle del centro. Per il Meteo Puglia in Provincia di Taranto previsti forti venti di maestrale .

Articolo precedenteMeteo in Puglia: CAMBIA TUTTO. Arriva il ciclone dal Nord Europa. 18° C la minima
Articolo successivoSi sfiorano i 40° C in Puglia. Ma dalla settimana prossima pronti al cambio!