Qualche giorno di tregua per il Meteo Puglia, giornate soleggiate e stabili stanno però per lasciare il posto a una nuova intensa perturbazione e un netto calo termico.

A partire da oggi, martedì, si verifica un nuovo cambio di scenario che comporterà un aumento della nuvolosità e la possibilità di pioggia. La perturbazione che arriva sarà responsabile di una fase di maltempo che interesserà il Meteo Puglia fino a fine settimana. Soffieranno nuovamente venti molto forti.

A partire dal Gargano si verificheranno piogge da questo pomeriggio in intensificazione verso sera, in tutte le altre zone si alterneranno nubi e schiarite, con deboli piogge pomeridiane e in serata. Si intensificheranno invece le nubi su tutta la regione in serata, fino ad arrivare a domani con cieli molto coperti, piogge e rovesci a partire dal mattino e per tutta la giornata. Dei veri e propri temporali si verificheranno sul versante adriatico e su quello ionico, dal pomeriggio anche sul Salento.

Proseguirà allo stesso modo la giornata di giovedì, ma che vedrà l’attenuazione di tutti i fenomeni temporaleschi a partire dal pomeriggio e in risoluzione verso sera.

In netto calo le temperature. La sensazione di  freddo sarà ulteriormente accentuato dai forti e freddi venti nordorientali, a causa dell’effetto del wind chill,  così come è già avvenuto durante lo scorso week end. Questa espressione indica la maggiore sensazione di freddo dovuta alla unione di basse temperature e vento.

Articolo precedenteMeteo Puglia: arriva il primo vero freddo invernale
Articolo successivoMaltempo Puglia: CROLLO TERMICO. Si scende sotto ZERO