meteo puglia

Meteo Puglia: una giornata di tempo instabile dà inizio all’ultima settimana dell’anno, all’insegna della variabilità ma che tenderà comunque a migliorare.

Nella prima parte della giornata odierna, in tutta la regione si è registrato un tempo instabile con qualche pioggia ma con tendenza a migliorare col passare delle ore. A partire dalla serata però, avremo un lieve calo termico e una tendenza al peggioramento.

È in arrivo infatti una perturbazione che porterà pioggia e maltempo soprattutto nella giornata di domani, 28 dicembre. Le piogge saranno intense e abbondanti soprattutto nel Salento, nel brindisino e nel tarantino; un po’ più moderate altrove.

Assisteremo quindi al passaggio di molte nuvole e piogge su tutta la Regione, con tendenza al miglioramento a partire dalla serata.

Ancora meteo all’insegna della variabilità per la giornata del 29 dicembre, mentre i giorni successivi saranno all’insegna del bel tempo con sole e clima mite.

Si preannuncia quindi un inizio d’anno soleggiato e con bel tempo e con temperature piuttosto miti e al di sopra della media stagionale. Il bel tempo dovrebbe permanere anche per la settimana prossima, mantenendosi soleggiato e stabile.

Articolo precedenteMeteo Puglia: le previsioni per la Vigilia di Natale
Articolo successivoScossa di Terremoto avvertita anche in Puglia e Taranto