Meteo Puglia

Solo qualche giorno e lo scenario meteorologico sull’Italia cambierà drasticamente. E’ in arrivo dal deserto del Sahara il forte anticiclone africano Cerbero, più potente del precedente Scipione, che invaderà le nostre zone. In alcune regioni ci si avvicinerà a punte di 45-46° C.

Per il Meteo Puglia si prevede caldo intenso, afa, umidità e notti tropicali fino a circa metà mese. La giornata odierna per la nostra regione trascorrerà all’insegna dell’incertezza: i cieli vedranno alternanza di spazi soleggiati e nuvolosi, con locali addensamenti più fitti fino a generare alcuni fenomeni piovosi. Le zone più a rischio pioggia saranno Murge, Tarantino e Salento.

Da domani si avvia una lunga fase soleggiata e stabile che vedrà un aumento delle temperature. In particolare dal week end in poi si avrà un sole davvero bollente: a Taranto si toccheranno i 38° C come anche a Foggia, e saranno le città più roventi per il meteo Puglia; tra 32° C e 36° C invece le massime nelle altre province.

Le minime non scenderanno sotto i 20° C quindi anche le notti saranno roventi. Ad aumentare poi la sensazione di calore ci sarà l’afa con aria pesante e umida.

Articolo precedenteMeteo Puglia: ondata di caldo in arrivo
Articolo successivoCaldo Record: oltre 47º C in Puglia. L’Agenzia Spaziale rileva la temperatura della superficie terrestre