Dopo un inizio di settimana caratterizzato dalla pioggia e dalla prima neve, da venti freddi e temperature decisamente invernali, in Puglia vivremo una breve tregua nella giornata odierna e domani.

In questi giorni infatti nelle varie zone pugliesi assisteremo a un graduale miglioramento che porterà tempo soleggiato dal primo pomeriggio di oggi, martedì, fino alla serata di domani, quando comincerà ad arrivare una nuova ondata di maltempo. Nonostante il sole dei prossimi giorni, le temperature si manterranno abbastanza rigide e i venti saranno moderati.

Lo scenario a Taranto

Nel tarantino il rasserenamento si è avuto già dalle prime ore del mattino, poche nuvole lasciano spazio a un cielo soleggiato e che resterà per lo più sereno nella giornata di oggi e domani. Lieve rialzo della temperatura e poco vento. Dalla serata di domani invece ci sarà un nuovo annuvolamento.

Lo scenario a Bari

Nel Barese, nella giornata odierna resterà qualche residuo di maltempo e piogge sparse; il cielo si schiarirà gradualmente in giornata. Migliora decisamente nella giornata di domani, con cielo sereno che si andrà via via annuvolando verso giovedì. Il vento sarà piuttosto sostenuto e il mare molto mosso.

Lo scenario a BAT

Nella zona BAT persiste la nuvolosità durante tutta la giornata, che potrebbe ancora portare residue piogge. Miglioramento in serata che si protrarrà anche nella giornata di domani, dove le temperature saranno in lieve salita di qualche grado. Dalla serata di domani invece comincia ad arrivare un annuvolamento che sarà da blando a via via più sostenuto.

Lo scenario a Foggia e Gargano

In questa zona persiste una nuvolosità intensa con pioggia e temporali ancora per alcune ore, dal pomeriggio il cielo andrà via via rasserenandosi mentre persisterà un forte vento. La giornata di domani sarà serena ma con temperature ancora rigide.

Lo scenario a Brindisi

Scenario simile anche nel Brindisino, dove addensamenti di nubi causeranno instabilità e ancora qualche pioggia, anche a caraterete temporalesco, fino alla sera. Comincia a migliorare dalla serata, e nella giornata di domani avremo ampi sprazzi di sereno. Nuvole in intensificazione nella serata di mercoledì. Vento moderato.

Lo scenario a Lecce

Anche nel leccese persiste ancora qualche fenomeno di pioggia e temporali per buona parte della giornata, con vento forte. I fenomeni si attenueranno a partire dal pomeriggio e nella giornata di domani la situazione sarà discreta, fino ad intensificarsi nuovamente di nubi in serata.

Articolo precedenteIrruzione artica in Puglia: forte Grangnola tra Taranto e Brindisi
Articolo successivoIn arrivo la tempesta dell’Immacolata. Italia stretta dal gelo