Il bel tempo dei primi giorni della settimana aveva un po’ illuso tutti, ma i prossimi giorni confermeranno la variabilità del clima primaverile e per le prime gite fuori porta bisognerà attendere ancora un po’.

Un fine settimana all’insegna del maltempo?

Grazie all’allentamento delle misure anti Covid-19 e la possibilità quindi di spostarsi anche al di fuori del comune di residenza, in molti stavano già pregustando un anticipo di tintarella su una delle tante spiagge pugliesi, o una rilassante scampagnata in collina o in qualche agriturismo.

Tutto rimandato, purtroppo, almeno per questo fine settimana.

Sabato con nuvole e pioggia

Da venerdì pomeriggio infatti, il cielo sul tarantino comincerà ad annuvolarsi, con il conseguente leggero calo delle temperature che scenderanno sino a 10°C ed un vento da Sud che si manterrà di intensità debole o moderata con punte sino a 30 km/h.

Un deciso peggioramento è previsto per sabato, con nubi sparse, temporali e schiarite, che comporteranno precipitazioni di debole entità, temperature in discesa tra una minima di 16°C ed una massima di 20°C con venti meridionali che però diminuiranno la loro intensità passando ad un massimo di 15 km/h.

Domenica la situazione migliora

Migliori le previsioni per domenica, con nubi sparse che fanno sperare in un cielo poco nuvoloso, temperature in leggero rialzo e venti deboli o moderati dai quadranti meridionale ed orientale.

In serata la temperatura toccherà una minima di 16°C con venti tra i 15 ed i 25 km/h ed una umidità del 75% ad annunciare un inizio di settimana ancora caratterizzato da una certa variabilità.