Meteo Puglia

Ultim’ora Meteo Puglia. Negli ultimi due giorni, un’ondata di aria fredda dai Balcani ha cominciato a farsi sentire nel Sud-Est dell’Italia, portando con sé un po’ di cambiamenti nel meteo. L’aria si è fatta più frizzante, e il cielo ha iniziato a coprirsi di nubi anche in Puglia.

Ultim’ora Meteo Puglia

Aumento della copertura nuvolosa

Da oggi, mercoledì 13 novembre, assisteremo a un aumento delle nubi su tutto il Sud, con una situazione più instabile rispetto a prima. Questo significa che dovremo aspettarci un cielo sempre più coperto e grigio, almeno per i prossimi giorni.

Piogge in vista

Con l’arrivo di questa instabilità, sono previste anche delle piogge, che dovrebbero essere generalmente leggere o moderate. Non aspettatevi temporali forti, ma qualche scroscio d’acqua che potrebbe prolungarsi fino a venerdì.

Calo delle temperature

L’aria dai Balcani porterà anche un ulteriore abbassamento delle temperature. Di giorno, i termometri faranno fatica a toccare i 20°C, quindi preparatevi a un clima più fresco rispetto ai giorni scorsi.

Cosa aspettarci nei prossimi giorni

In sintesi, nei prossimi giorni ci attendono cieli nuvolosi, qualche pioggia leggera e temperature in calo. Vediamo come evolverà la situazione, ma intanto, meglio avere un ombrello a portata di mano!

Articolo precedenteMeteo Puglia: deciso calo termico e pioggia in arrivo
Articolo successivoMaltempo attanaglia la Puglia: nel 2024 già 145 Eventi Estremi