L’anticiclone africano conferma la sua presenza con caldo torrido e afa per il Meteo Puglia, le temperature restano costanti, ma nel week end sarebbe in arrivo un cambiamento.
Nel pomeriggio-sera di domani, sabato, 3 agosto, potrebbero verificarsi rovesci e temporali per il Meteo Puglia, in particolare sul Nord della Regione, i fenomeni sembrerebbero tuttavia farsi più lievi invece scendendo verso il Salento.
Già nel primo pomeriggio di sabato potremo assistere a un aumento della nuvolosità associato a piogge a partire dalla Duania e tavoliere. Stessa situazione sul versante adriatico, con annuvolamenti sempre più densi verso sera quando potrebbero cadere deboli piogge. Più miti dovrebbero rimanere l’area ionica e il Salento con solo nuvolosità e solo qualche probabile debole pioggia in serata.
Questa condizione sarà comunque rapida e transitoria, le condizioni meteo dovrebbero migliorare in breve tempo, garantendo comunque bel tempo e sole per il meteo Puglia. Le temperature potrebbero subire una lieve flessione, ma anche questo sarà un fatto rapido e di breve durata, poi tornerà il caldo intenso.