Caldo africano in Puglia
Caldo africano in Puglia

Rimonta dell’anticiclone africano in atto per il Meteo Puglia. Dalla giornata odierna e per i prossimi giorni sarebbe prevista una nuova ondata di calore che porterà bel tempo soleggiato, ma anche molta afa e nessun sollievo nelle ore notturne, che saranno altrettanto calde e umide.

La variabilità dei giorni scorsi lascerà spazio a un aumento delle temperature. Questo clima garantirà un bel tempo con molto sole, ma determinerà nuovi picchi di calore vicini ai 40° C. Caldo intenso soprattutto in pianura e nei centri cittadini, un po’ più mite sulle zone costiere, ma comunque caldo e afa la faranno da padroni.

Come sempre Taranto sarà la città più calda per il meteo Puglia, con temperature massime di 40° C per circa tutta la settimana, grado più, grado meno. Seguono le Province di Foggia e Lecce con punte di 38°-39°C, poi BAT e il Barese con 37° C circa, molto meglio nel Brindisino dove le massime raggiungeranno appena i 33°C.

Questo super caldo non mollerà la presa nemmeno di notte, quando le temperature non scenderanno mai sotti i 22-23° C e questo clima rovente e afoso potrebbe perdurare per tutta la settimana e ben oltre. Presto nuovi aggiornamenti.

Articolo precedenteMeteo Puglia. Week end di bel tempo mite. Da lunedì nuovo caldo africano
Articolo successivoEmergenza Caldo Puglia: Emiliano firma ordinanza per il lavoro in Cantieri Edili e Settore Florovivaistico