neve in Puglia

Un flusso gelido dai Balcani porta pioggia, freddo e anche neve in Puglia in questa settimana.

A partire già dalla giornata di ieri abbiamo assistito ad un calo delle temperature ben netto, e un peggioramento repentino del tempo in tutte le zone, con alcune piogge.
Nella giornata odierna si conferma il clima freddo e il peggioramento del tempo, che porterà piogge intense in tutta la Regione, neve, forti venti e mari moto mossi.

Arriva la neve in Puglia

Le temperature previste saranno rigide: le massime non supereranno i 10° nel Tarantino, 5°-7°nel brindisino e Salento, 6°-8° tra Bari e BAT, mentre in Valle d’Itria, sulle Murge, Daunia e Gargano ci avviciniamo allo 0°. In queste ultime zone sono previste anche delle nevicate.

Domani, martedì, comincia ad attenuarsi la stretta del maltempo, anche se persisterà una nuvolosità irregolare e potrebbe verificarsi ancora qualche pioggia, sia nella giornata di domani che di mercoledì.

Il fenomeno che sarà davvero preoccupante da domani sarà il vento: si prevede vento forte da Nord con raffiche di oltre 70-80km/h in particolare sulla Puglia adriatica, dove saranno possibili anche delle mareggiate. Le temperature restano fredde.

Da mercoledì persiste il flusso di aria fredda e si prevede maggiore variabilità.

Articolo precedenteMeteo Puglia: arriva freddo e Maltempo. Neve in collina
Articolo successivoMeteo Puglia: emessa Allerta Arancione