neve in Puglia

Trascorso il week end all’insegna di venti gelidi e molto freddo e neve inaspettata in alcune zone, ci apprestiamo a vivere un nuovo cambiamento del clima per il Meteo Puglia.

La giornata odierna trascorrerà ugualmente fredda ma soleggiata nella prima parte, dal tardo pomeriggio invece avremo un aumento delle nubi che  lascerà presagire una nuova perturbazione, porterà nuove piogge su tutta la regione.

Già da ieri, lunedì, il freddo è in regressione, per lasciare spazio all’alta pressione, a causa dell’ingresso di correnti umide assisteremmo a nuvolosità in costante aumento fino a sera. Le temperature sono in graduale risalita.

Lasceremo i valori prossimi allo 0°C per tornare ad una situazione più mite con temperature tra i 7° e i 16° leggermente variabili in tutte le zone della Regione.

Oggi la principale protagonista sarà la pioggia. Sarà una giornata instabile, che vedrà l’alternarsi di densa nuvolosità, piogge, e schiarite. I fenomeni diminuiranno in serata.

Nei prossimi giorni si prevede instabilità e variabilità con alcune piogge e rovesci sparsi con schiarite. Temperature instabili tra graduali aumenti e nuove diminuzioni.

Articolo precedenteMaltempo Puglia: CROLLO TERMICO. Si scende sotto ZERO
Articolo successivoMeteo Puglia: week end variabile, nuovo CROLLO TERMICO in arrivo