Meteo Puglia

Ultimo giorno di bel tempo per il Meteo Puglia. La fase stabile volge al termine, e prevede per la giornata odierna tempo soleggiato con soltanto nubi sparse o alcune velature .

Questa prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso ed un generale rialzo delle temperature termina oggi. Nel corso del week end una nuova perturbazione favorirà il ritorno di piogge, temporali e freddo con brusco calo delle temperature e nevicate sui rilievi.

La perturbazione in arrivo da questa notte sulla Puglia porterà tempo in rapido peggioramento con piogge, temporali e nevicate sui rilievi fino a quote collinari. Le nevicate sono previste sul Gargano, sulle urge e su BAT e fino alla Valle d’Itria.

Le temperature sono in netto calo e si rinforzano anche i venti; saranno vicine allo 0° termico le zone più fredde: Daunia, Gargano, Murge e Valle d’Itria.

Sabato e domenica quindi per il Meteo Puglia il tempo sarà instabile con precipitazioni diffuse anche abbondanti, sono previsti anche temporali a tratti di forte intensità soprattuto sui litorali sia Jonico che adriatico e sul Salento.

Articolo precedenteMeteo Puglia, cambio di scenario nel week end: pioggia, freddo e anche neve
Articolo successivoVenti forti fino a burrasca, nevicate a quote basse, temporali e grandine al Centro Sud