Meteo Puglia

La giornata odierna comincia con un lieve miglioramento del tempo per il Meteo Puglia. La fitta nuvolosità dei giorni scorsi si dirada lentamente ma permane irregolare, a tratti più insistente e compatta e a tratti meno.

La perturbazione dei giorni scorsi si allontana gradualmente ma non si escludono brevi precipitazioni a carattere sparso in tutta la regione. Al mattino i fenomeni potranno avere ancora carattere nevoso fino a quote collinari su Monti Dauni, Gargano e Alta Murgia. Le temperature sono in ulteriore lieve calo. Torna il forte vento in questi giorni: soffierà il Maestrale con mari mossi.

Permane quindi una fase fredda, instabile e ventosa per il Meteo Puglia. Nei giorni seguenti avremo un clima ancora rigido per la stagione e piuttosto ventoso.

Nella giornata di domani, correnti più umide da nord determinano una giornata all’insegna della spiccata variabilità con cieli irregolarmente nuvolosi con probabili piogge sparse sulla Puglia. Le temperature saranno in graduale aumento. I restano invece forti da nord e i mari da mossi a molto mossi.

Articolo precedenteNevica in Puglia, ecco dove
Articolo successivoMeteo Puglia: clima di inizio primavera, ma solo fino a giovedì