Meteo Puglia

La Settimana Santa si presenta, per il Meteo Puglia, all’insegna del bel tempo. Giornate soleggiate e temperature gradevoli hanno caratterizzato l’inizio di settimana, che proseguirà all’insegna del sole e del caldo.

Le previsioni garantiscono tempo stabile con nuvolosità stratiforme di passaggio e alcune velature, venti deboli e mari poco mossi.  Ampi spazi soleggiati quindi, con temperature primaverili che toccheranno localmente anche 20-23°C in pianura.

Verso il fine settimana però arriva qualche annuvolamento, in particolare sabato sera. Il giorno di Pasqua prevede tempo instabile per il Meteo Puglia. Nello specifico su Daunia, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sulle murge nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.

Sul litorale adriatico meridionale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, schiarisce in serata. Sul litorale ionico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sul Salento nubi sparse, a tratti più compatte nel pomeriggio, alternate a schiarite per l’intera giornata.

Lunedì di Pasquetta invece si prevede nuovamente bel tempo; la giornata sarà soleggiata ma particolarmente ventosa.

FONTE3b meteo
Articolo precedenteMeteo Puglia: bel tempo e sole ma forte escursione termica
Articolo successivoMeteo Puglia: torna la pioggia, il vento e il freddo