meteo Puglia caldo

Giornate molto nuvolose, instabili e variabili per il Meteo Puglia. Umidità, piogge e vento hanno riportato un’atmosfera quasi autunnale, ma presto potrebbe verificarsi un cambiamento.

All’instabilità di questi giorni potrebbero seguire giorni più stabili e con temperature miti in graduale aumento. Permarrebbero correnti umide e comunque potrebbero ancora manifestarsi coperture nuvolose ma senza fenomeni di rilievo.

A partire dai prossimi giorni e in particolare nella giornata di venerdì si potrebbe verificare una nuova ondata di caldo anomalo, con temperature che supereranno i 30° C.

Un caldo anomalo che porterebbe valori e scenari simili a quelli estivi potrebbe manifestarsi in tutte le zone per il Meteo Puglia, la città e provincia di Taranto potrebbe essere, come sempre tra le più calde con temperature di 31° C nella giornata di venerdì. Assieme a Taranto, anche Foggia e Lecce faranno registrare verosimilmente i 31° C, a seguire le altre province, con 29° C a Bari, 28° C la zona della BAT, 27 °C Brindisi.

Il week end potrebbe manifestarsi però più variabile e instabile, non si escluderebbe qualche pioggia domenica, ma si attendono nuovi aggiornamenti.

Articolo precedenteMeteo Puglia: arriva Ciclone dal Nord Europa. Pioggia e peggioramento
Articolo successivoNubifragi in atto, Prossime Ore difficili, si temono Alluvioni al Nord e Centro. In Puglia variabilità e instabilità