Meteo Puglia

Il Meteo Puglia oggi prevede un inizio di settimana all’insegna di un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche con un impulso d’aria artica in arrivo sula Regione a partire dal versante Adriatico.

Già dai primi giorni della settimana appena cominciata avremo per il Meteo Puglia un nuovo impulso d’aria fredda dall’Europa nord-orientale che interesserà la Puglia a partire dal versante adriatico, confermando e rafforzando una fase fredda, instabile e ventosa.

Si presenteranno nuove nevicate intermittenti fino a quote collinari. Questa condizione meteorologica potrebbe protrarsi con ogni probabilità almeno fino al weekend.

Da questa ondata scaturiranno piogge, rovesci e nevicate oltre i 450-550 metri. Le temperature sono in calo e ritornano i venti da moderati a forti dai quadranti nord-occidentali. I mari saranno mossi.

Domani la giornata sarà caratterizzata da un cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse. Possibili nevicate fino a quote collinari su Monti Dauni, Gargano, Lucania e Alta Murgia.

Avremo giorni di freddo intenso: le zone più gelide saranno Gargano, Daunia, Valle d’Itria e Murge, dove si scenderà fino a -1° C. Sempre fredde tutte le altre zone, tra 3° e 9° nel Tarantino e Salento, tra 2° e 6° nel barese, BAT, e brindisino.

Articolo precedenteMeteo Puglia: maltempo in arrivo. Ritorna la neve
Articolo successivoNevica in Puglia, ecco dove