Il Meteo Puglia conferma oggi il bel tempo, e garantisce una bella giornata soleggiata in tutta la Regione ma si prevede un crollo termico. Le temperature, seppur invernali, sono gradevoli; i cieli sereni o poco nuvolosi, e i venti deboli.

Ma a partire da domani comincia a cambiare lo scenario. Assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità che causerà quindi un peggioramento e procurerà le prime piogge sui rilievi.

Nubi sparse cominciato ad oscurare i cieli del Gargano e del Salento, nelle altre località nubi irregolari.

Comincia quindi da domani un nuovo periodo caratterizzato da freddo e variabilità. Un decisivo peggioramento si paleserà nella giornata di venerdì, con incremento delle nuvole e piogge sparse in tutta la regione, più intense nel foggiano e sui litorali barese e brindisino.

Arriva il crollo termico

Migliora gradualmente verso sera, ma si affacciano le prime correnti gelide dai Balcani. La giornata di sabato sarà una tra le più fredde, dove assisteremo ad un importante crollo termico, che porterà temperature vicine e anche sotto lo 0°.

Le zone più “calde” saranno il tarantino e la terra di Bari con max 7°, seguono il Salento e il Brindisino con 4°/6°, e decisamente più basse in valle d’Itria (tra 0° e 1°), sulle Murge e il Gargano (-2° e -3°), dove tra sabato e domenica potrebbe anche nevicare.

La settimana prossima si aprirà nuovamente all’insegna del freddo.

Articolo precedenteMeteo Puglia: crollo termico in arrivo. Si scende a -3º
Articolo successivoTerremoto in Calabria: evacuate scuole, fermati Treni