Meteo Puglia

Giorni di bel tempo per il Meteo Puglia. Il clima caldo e soleggiato tipicamente estivo degli ultimi giorni è stato protagonista in tutte le zone della regione.

Abbiamo assaporato un lieve calo termico che ha portato un po’ di tregua alla canicola estiva, soprattutto nelle ore serali, con leggere e gradevoli brezze. Lievi velature nuvolose soprattutto durante i pomeriggi non hanno dato origine a fenomeni di rilievo.

Tuttavia questo clima gradevole sta per la lasciare il posto a un nuovo record di caldo. Perdono forza le correnti da nord che hanno determinato questa breve tregua e l’anticiclone africano è in rimonta con caldo e afa.

In particolare da oggi comincia la risalita delle temperature, che sarà graduale e cadenzata e  porterà nuovi picchi di 38°-40° C fino a domenica. Ad inizio settimana prossima potrebbe verificarsi instabilità, qualche pioggia nelle zone interne e calo termico.

Ma nel frattempo farà sempre più caldo di giorno in giorno. Questo inizio di agosto si presenta davvero rovente, con il grande caldo che potrebbe dare origine ad addendsamenti nuvolosi e qualche temporale di calore in particolare nelle zone interne della regione.

La città più calda sarà Taranto, come spesso accade, con punte di 38°-40° C a partire da oggi e per tutto il week end.

Articolo precedenteMeteo Puglia: lieve tregua dal caldo torrido, ma tornerà presto
Articolo successivoMeteo Puglia: in arrivo Calo delle temperature e possibili piogge con anche Temporali