Meteo Puglia

Inizio di settimana decisamente autunnale per il Meteo Puglia con un generale peggioramento del tempo, basse temperature e piogge anche abbondanti e temporali ti forte intensità.

La perturbazione ha cominciato a manifestarsi già nella serata di ieri sul nord della Puglia, e via via si sta diffondendo in tutte le zone. Potrebbero manifestarsi pioggia e temporali anche forti e con grandinate a partire dal foggiano, per arrivare poi sul barese e nel pomeriggio sul tarantino e Salento.

Migliora un po’ ovunque in serata. La giornata di domani invece sarà decisamente migliore ma ancora variabile con nuvolosità e instabilità.

Per la giornata odierna il Sistema Regionale di Protezione Civile, ha emanato per la giornata odierna una allerta gialla per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico. Ecco il messaggio diramato:

Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia garganica e nord-occidentale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centrale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati; da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-occidentale, con quantitativi cumulati da moderati ad elevati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto della Puglia, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Venti: da domenica 25 settembre 2022, e per le successive 24-36 ore si prevedono venti da forti a burrasca a prevalente componente meridionale.”

Articolo precedenteMeteo Puglia: comincia l’autunno con variabilità e Scirocco
Articolo successivoMeteo Puglia: week end instabile e con piogge. Migliora da domenica