Meteo Puglia

Sono giornate di pioggia e temporali per il Meteo Puglia, un tempo decisamente brutto per la primavera appena arrivata. Annuvolamenti compatti e precipitazioni insistenti su tutta la regione, ma in particolare su Murge e Salento. Questa fase di piogge e rovesci sulla Puglia è accompagnata da un progressivo rinforzo dei venti di Scirocco e Libeccio.

Già dalla notte trascorsa sono soffiati venti tesi di Scirocco sul Salento e tarantino con raffiche di 50-60 km/h, Libeccio oltre i 30-40 km/h sulla Daunia. Da molto mossi ad agitati il mar Ionio e il Canale d’Otranto, da mosso a molto mosso l’Adriatico.

Nel corso del weekend, dovutamente all’arrivo di correnti fredde, si aprirà una nuova fase simile all’inverno, con maltempo e calo delle temperature. Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio su tutta la regione con graduale indebolimento nel corso della serata. Venti forti dai quadranti sud occidentali. Mari molto mossi.

Iil tempo continuerà a rimanere molto instabile e freddo fino a lunedì, la prima proiezione per la nuova settimana indica il graduale ritorno della Primavera da martedì.

Articolo precedenteMeteo Puglia: graduale peggioramento del tempo con pioggia e vento
Articolo successivoMeteo Puglia: intensa nuvolosità e piogge sparse