Meteo Puglia

Dopo una fase calda e soleggiata, quasi estiva, torna il maltempo per il Meteo Puglia. Tornano raffiche di vento, piogge e temporali anche di forte intensità.

Il cambio di tendenza e la nuova perturbazione si sono manifestati già dalle prime ore del mattino di questo lunedì 10 ottobre, cominciato con rovesci e temporali e un brusco calo delle temperature.

Migliorerà già da domani e più decisamente nella giornata di mercoledì con schiarite via via più ampie, ma nei giorni seguenti potrebbe verificarsi un nuovo parziale peggioramento.

Intanto per la giornata odierna il servizio di Protezione Civile ha avviato le procedure di allertamento del sistema regionale di protezione civile per rischio meteorologico, idrogeologico e idraulico su tutta la Regione, Allerta Gialla dalle ore 08:00 del 10.10.2022 e per le successive 12 ore.

Evento previsto: Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Articolo precedenteMeteo Puglia: week end quasi estivo, ma da lunedì cambia tutto
Articolo successivoViolento Temporale colpisce provincia di Taranto. Chiuso sottopasso. Fiumi d’acqua nelle strade