
Tempo stabile e soleggiato per il Meteo Puglia nella giornata odierna. Il sole splende un po’ ovunque e dà inizio ad un periodo di alcuni giorni in cui il tempo sarà stabile e assolato.
Le temperature sono in lieve aumento rispetto ai giorni scorsi, ma è un aumento solo temporaneo. Il vento si riconferma a partire da oggi e per i prossimi giorni, freddo e anche con forti raffiche sul versante adriatico.
Domani sarà decisamente una bella giornata di sole in tutta la regione, con temperature ancora stabili. Da giovedì invece comincia un periodo di variabilità che porterà piovaschi a partire dal Salento orientale.
Crollo termico per il Meteo Puglia
Decisivo peggioramento nella giornata di venerdì, con nubi in intensificazione e precipitazioni, calo delle temperature e possibilità di neve sulle Murge.
Il week end sarà decisamente freddo, soprattutto in alcune zone dove il Meteo Puglia prevede la discesa delle temperature fin sotto lo 0°.
Il crollo termico, causato anche dalle forti correnti di Tramontana, si farà sentire in tutta la Regione: in particolare le zone più fredde saranno il Gargano dove si scenderà fino a -3°, e la Murgia altamurana e Murgia occidentale con altrettanti -3°, tra lo 0° e -1° invece previsti in Valle d’Itria e Tavoliere. Neve sulla Daunia.
Freddo in tutte le altre zone, con temperature che non supereranno i 6° nel Tarantino, tra 4° e 6° nel Barese e BAT, 4° Salento e Brindisino.