Meteo Puglia

Comincia all’insegna del bel tempo la settimana per il Meteo Puglia. Nei primi giorni della settimana appena cominciata avremo una rimonta di un campo di alta pressione che  aprirà una fase asciutta e soleggiata su tutta la Puglia.

Le condizioni termiche si fanno via via più miti e quindi gradualmente lasceremo il freddo di queste settimane per salutare un clima d’inizio primavera. Prestare attenzione a possibili locali banchi di nebbia o foschia di notte o al mattino presto e nel Salento, qualche nuvolosità sparsa nei giorni a venire, ma senza fenomeni.

Da giovedì 17, invece, attendiamo l’arrivo di una nuova perturbazione dai Balcani che porterà locali piogge e una graduale diminuzione delle temperature.

Meteo Puglia: oggi e domani

La giornata odierna trascorrerà con tempo stabile su gran parte della Regione con cieli da sereni a poco nuvolosi. Solo al mattino annuvolamenti a tratti più compatti su Salento, Murge, Tarantino. Le temperature sono in aumento rispetto ai giorni scorsi, i venti deboli e i mari poco mossi.

Domani vivremo ancora una giornata all’insegna di tempo stabile per il Meteo Puglia. Si alterneranno ampi spazi soleggiati e nuvolosità alta e stratiforme ma solo di passaggio; nottetempo e all’alba qualche banco di nubi basse o nebbia nelle valli e lungo la costa tarantina.

Le temperature saranno in ulteriore rialzo, specie nei valori massimi. Venti deboli o moderati di Scirocco. Mari poco mossi.

Articolo precedenteMeteo Puglia: tempo instabile, freddo e ventoso
Articolo successivoMeteo Puglia: bel tempo e sole