neve in Puglia

Oggi per il Meteo Puglia sarà una bella giornata su tutta la regione. Il tempo sarà stabile con possibili nubi sparse o alcune velature alternate ad ampi spazi soleggiati in tutte le zone.

Questa condizione di bel tempo si protrarrà fino a domani, nel week end invece ci sarà un’inversione di tendenza e un deciso peggioramento. Saluteremo il cielo sereno o poco nuvoloso e temperature gradevoli: già nel corso del fine settimana una nuova perturbazione favorirà il ritorno di piogge, temporali e freddo con brusco calo termico e nevicate sui rilievi collinari.

Arriva quindi sabato questa nuova perturbazione, porterà locali piogge e rovesci in tutte le zone, a partire dal nord della Puglia, fino a coprire tutta la regione tra la sera di sabato e domenica.

Meteo Puglia: arriva la neve

Questa corrente artica porterà anche qualche nevicata tra sabato e domenica su Gargano, monti della Daunia, Murge e probabilmente fino alla valle d’Itria. Le temperature sono in sensibile calo: Sul Gargano, Daunia e Murge e BAT si scenderà fino a 0° C, nelle altre zone valori un po’ più alti, ma comunque fredde: tra 3° e 8° C nel Barese, Salento, Brindisino e Tarantino.

Articolo precedenteMeteo Puglia: giornata instabile con pioggia e forte vento. Migliora da domani
Articolo successivoMeteo Puglia: termina la fase di bel tempo. Da domani pioggia, temporali e neve