
La settimana comincia nuvolosa ed instabile per il Meteo Puglia. Non ci saranno tuttavia fenomeni piovosi o temporaleschi di rilievo, ciò che invece caratterizza questo inizio è il forte vento.
La Protezione Civile ha diffuso un’Allerta Meteo Gialla per vento: “Venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca forte lungo i crinali appenninici e localmente su quelli litoranei, con associate forti mareggiate lungo le coste esposte.”
La giornata di oggi trascorrerà quindi nuvolosa e ventosa. Deboli piogge si verificheranno al mattino nella parte settentrionale della regione, migliorerà nel pomeriggio. In tutte le altre zone nuvolosità alternata a schiarite. Venti moderati meridionali e mari mossi.
La giornata di martedì trascorrerà come quella odierna, con fitta nuvolosità che determinerà cieli coperti per tutta la giornata e qualche possibile debole pioggia, restano piuttosto consistenti i venti e sempre mossi i mari.
Un peggioramento più deciso è previsto per giovedì; mentre in tutta Italia già da oggi comincia ad arrivare il vero freddo invernale, il Meteo Puglia dovrà attendere il week end, in cui ci sarà una vera incursione fredda che porterà maltempo e deciso calo termico.