gelida

Resta confermata la previsione gelida che preannuncia freddo e gelo per le imminenti feste natalizie. In tutta Italia si prevede un‘ondata gelida che porterà purtroppo anche forte maltempo nelle festività, soprattutto al Nord, si prevedono abbondanti piogge e altrettante nevicate.

Per quanto riguarda la Puglia, l’aria gelida si farà sentire subito dopo il week end, portando un brusco calo delle temperature.

In questi giorni avremo nuvolosità irregolare che porterà forte variabilità nelle varie zone. Giornate soleggiate si alterneranno ad annuvolamenti compatti e qualche possibile pioggia nel week end.

La prossima settimana comincerà in maniera serena e soleggiata su tutta la Puglia. Un brusco calo termico si avrà a partire da mercoledì 22 dicembre, con temperature rigide ovunque, molto vicine allo 0 e in alcune zone (Gargano, Tavoliere, Murge) passeranno anche sotto lo 0°. Mercoledì quindi sarà una delle giornate più fredde e gelida.

Dall’indomani risalgono un po’ le temperature ma arriva una perturbazione che potrebbe portare qualche pioggia a cominciare dal Salento.

Per Natale al momento si prevede un tempo stabile e abbastanza soleggiato; un po’ più variabile invece a Santo Stefano.

Articolo precedenteMeteo in Puglia: arriva il Gelo dai Balcani. Nevicate anche in pianura e coste
Articolo successivoUltim’Ora: Terremoto a Bergamo e Milano, avvertita in tutta la Lombardia