Meteo Puglia

Ultimi giorni di tregua per il Meteo Puglia: è in arrivo una potente ondata di calore, probabilmente la più feroce finora. Di giorno in giorno saluteremo piano piano il clima gradevole degli ultimi giorni, che da caldo temperato passerà nuovamente a caldo rovente.

Tutto ciò sarà dovuto a una nuova rimonta dell’anticiclone africano che tornerà con tutta la sua prepotenza ad infiammare tutta l’Italia.

Le temperature sono in graduale salita, e raggiungeranno il picco la prossima settimana, quando si potranno toccare i 42°C, e assieme al caldo arriveranno anche afa e notti bollenti con temperature sempre sopra i 20°C.

Per il Meteo Puglia la giornata odierna trascorrerà in maniera ancora gradevole, anche se è in arrivo instabilità e nuvolosità tra pomeriggio e sera che causeranno rovesci e temporali sparsi, alcuni anche forti, cominciando dal foggiano e via via scenderanno lungo tutta la regione durante le ore serali e notturne.

Tuttavia la perturbazione farà un veloce passaggio sul Meteo Puglia, da domani nuovamente bel tempo soleggiato con temperature in rimonta, quindi calore di nuovo in intensificazione ma al momento ancora sera eccedere, almeno per qualche altro giorno.

Articolo precedenteMeteo Puglia: bel tempo e caldo africano in rimonta
Articolo successivoMeteo Puglia: tanto sole e caldo in intensificazione