maltempo

Continua a imperversare il maltempo sulla regione Puglia: le prossime ore continuano a restituire cielo cupo e in diversi scenari temporali e pioggia.

Previsioni su Taranto e provincia. Maltempo

La provincia di Taranto sarà quella più battuta della pioggia nelle prossime ore. Le previsioni meteo indicano piogge consistenti a partire dalle 11 fino a sera. In nottata forte temporale con piogge abbondanti. Lieve miglioramento nella giornata di domani,  dove assisteremo al passaggio di nubi sparse alternate a schiarite. La nuvolosità aumenterà in serata, quando saranno previste nuove piogge. 

Le temperature sono in calo: la massima prevista si aggira attorno ai 17°, mentre le temperature minime oscilleranno attorno ai 13°.

Nuovo peggioramento nella giornata di giovedì, dove si riconfermerà la condizione di nuvolosità associata a piogge e temporali e a un ulteriore calo delle temperature. A partire dalla sera di giovedì dovremmo assistere a un rasserenamento e allontanamento delle nubi, per avere finalmente un week end libero dal maltempo. 

I primi funghi

Il maltempo rende impraticabili le campagne e i terreni e gli agricoltori appassionati della raccolta dei funghi si spingono verso i boschi e le macchie alla ricerca.

Ricordiamo che per raccogliere i funghi occorre avere il patentino e seguire le indicazioni previste dalla legge.

Come ottenere il patentino

Gli appassionati che vogliono raccogliere i funghi epigei freschi, per passione o per lavoro, deve chiedere un permesso al Comune di residenza. Il permesso può essere richiesto solo dopo aver frequentato un corso, e quindi conseguito l’attestato di idoneità.

Articolo precedenteDal 15 novembre catene per la neve a bordo o gomme invernali o M+S
Articolo successivoNuovi temporali in arrivo: Emessa Allerta Gialla per la provincia di Taranto e il Salento