Caldo africano in Puglia
Caldo africano in Puglia

Caldo africano in Puglia. Dopo la variabilità e il vento dei giorni scorsi, si apre una nuova fase calda per il Meteo Puglia. A partire dalla giornata odierna odierna e per i prossimi giorni fino al week end potremmo assistere a un graduale aumento delle temperature fino a valori che potrebbero superare i 40° C.

Il week end è trascorso tra spazi soleggiati, nuvole e parecchio vento; da oggi queste manifestazioni cominciano a retrocedere lasciando spazio alla rimonta dell’anticiclone africano che porterà bel tempo e sole ma anche un grande caldo. 

Caldo africano in Puglia

La giornata odierna trascorrerà ancora mite e con qualche strascico del week end per il Meteo Puglia , ma da domani il caldo potrebbe aumentare fino a raggiungere picchi molto elevati. Le Province più calde saranno Foggia, che tra giovedì e venerdì potrebbe raggiungere i 40°C e soprattutto Taranto, che negli stessi giorni potrebbe vedere un picco di 42° C sulla colonnina di mercurio. Seguiranno BAT e Lecce con rispettivamente 38° e 37° C, Bari 36° C e più mite Brindisi che raggiungerà al massimo 32° C. 

Presto nuovi aggiornamenti.

Articolo precedenteMeteo Puglia: week end mite, poi rimonta il grande caldo
Articolo successivoMeteo Puglia: ancora caldo e afa, poi finalmente calo termico